Polizze R.C. Professionali Medici

L’RC professionale area sanitaria è una polizza destinata a tutti i medici, agli operatori sanitari extra - ospedalieri e agli infermieri che esercitano la loro attività, come libero professionista, come dipendente o collaboratore del Servizio Sanitario Nazionale o di una struttura ospedaliera privata.

Questa copertura protegge l’assicurato da danni materiali procurati a terze persone, protegge tutti coloro che si stanno specializzando, per mettere le basi per un futuro migliore, per coloro che richiedono risarcimenti su perdite patrimoniali e da eventuali errori causati involontariamente, durante lo svolgimento della professione.

Inoltre la suddetta polizza è soggetta al regime “Claims Made” ovvero, quando il sinistro viene attivato dalla richiesta di risarcimento che l’assicurato riceve durante il periodo di validità della polizza, anche per gli eventi che si sono verificati prima della sua stipula, grazie alla garanzia di retroattività.

Questo regime infatti è molto conveniente per la professione medica, in quanto porge attenzione alla data della denuncia del sinistro, dove può trascorrere molto tempo tra la condotta colposa e la sua scoperta.

A causa di aumenti di sinistri legati a questo tipo di attività, Siamo nella posizione di offrirvi diverse tipologie di scelta, a partire da una polizza base ad arrivare ad una soluzione completa a 360° per il libero professionista o per il personale infermieristico.

Cerca la tua Assicurazione RC Professionale

CONTATTACI

Contatta i nostri esperti in modo semplice e veloce!

TOP